EVENTI
MOSTRA A MATERA
Successo di pubblico per la mostra personale di Ingrid Gozzano, oltre 1.100 i visitatori dal 25 novembre 2022 al 6 gennaio 2023. Le opere sono esposte fino al 21 gennaio 2023 negli Ipogei di Palazzo Viceconte in via San Potito n.7 a Matera.
Hanno affascinato un pubblico internazionale le Trame di luce di Ingrid Gozzano. Le tele sono state ammirate da oltre mille e cento visitatori che sul libro delle firme della mostra hanno testimoniato l'apprezzamento per i quadri, l'allestimento e la cortesia del personale. Commenti che indicano che la mostra è stata visitata da un pubblico internazionale, proveniente da Francia, Inghilterra, Canada, Cile, America e Giappone. E anche da numerosi visitatori dall'Italia, pugliesi e campani e anche provenienti da città del centro e nord del Paese.
Un successo di pubblico che ha convinto gli organizzatori a prolungare il periodo di apertura fino a sabato 21 gennaio. Sarà dunque possibile visitare la personale di Ingrid Gozzano, allestita negli ipogei di Palazzo Viceconte, dal martedì al sabato (giorni di chiusura: domenica e lunedì) dalle 16 alle 19:30.
La mostra Trame di luce personale di Ingrid Gozzano è giunta a Matera dopo l'esposizione a maggio alla Galleria della Biblioteca Angelica (MiBACT) a Roma. Colori potenti, intensi, vibranti, audaci, opere ai confini fra il figurativo e l'astratto dipinte fra il 2008 e il 2022 che raccontano il percorso artistico di Ingrid Gozzano.